Acquista online e spedisci gratuitamente dove vuoi a partire da €50 di spesa.

Gli ordini effettuati dal 2 al 22 agosto saranno evasi dal giorno 23.

Acquista online e spedisci gratuitamente dove vuoi a partire da €50 di spesa.

Gli ordini effettuati dal 2 al 22 agosto saranno evasi dal giorno 23.

Caffè all'americana | Caffè Tomeucci 1883

Il caffè all’americana è conosciuto in tutto il mondo e viene consumato particolarmente negli Stati Uniti d’America, in Europa del Nord e anche in Italia.

Per evitare che il gusto del caffè venga troppo acquoso la macinatura non deve essere eccessivamente grossa mentre per evitare che sia troppo amaro non deve essere eccessivamente fine. Per un buon risultato in tazza il caffè andrebbe gustato entro poche ore dalla preparazione.

Le macchine vanno pulite, preferibilmente ogni settimana, per eliminare residui oleosi e incrostature minerali che possono alterare il gusto del caffè.

COME SI PREPARA?

Utilizzando la macchina per caffè americano, che include la caraffa ed il filtro di carta alimentare, il caffè all’americana si può preparare seguendo i seguenti passi:

1. Aprire il filtro e posizionarlo all’interno del porta-filtro;

2. Calcolare un cucchiaio colmo (7-8 grammi) di caffè ogni due tazze di acqua da 100-150 millilitri (la dose di caffè si può regolare a seconda del proprio gusto);

3. Osservare la macchina per qualche minuto, fino a quando il caffè non comincerà a scivolare nella caraffa di vetro, così da sincerarvi che tutto funzioni e che avete eseguito il lavoro in modo appropriato;

4. Attendere che il contenitore si riempia;

5. Spegnere la macchina e versare il caffè caldo all’interno della tazza.

Open chat
1
Ciao! Come possiamo aiutarti?